Welcome to my blog! I am Lucia, and I would like to share my passion for the World with you.
ISOLE CICLADI
Se visitate Paros, non trascurate una gita nella sua sorella minore, la piccola isola di Antiparos. Un’escursione ad Antiparos può essere fatta in giornata, ma vi consigliamo di pernottare, per godervi anche l’atmosfera serale del piccolo e omonimo villaggio.
Le spiagge di Paros accontentano proprio tutti. Alcune hanno una vocazione mondana, i lettini caraibici sulla spiaggia, la musica dei beach club che risuona tra gli ombrelloni. Altre sono tranquille e inesplorate, e adatte alle famiglie.
Offre bar alla moda, ristoranti di lusso, hotel da sogno e spiagge con beach club e ogni comfort. Ma se non siete amanti delle atmosfere ricercate troverete facilmente spiagge per famiglie o calette selvagge, alloggi isolati o spartani, villaggi che risuonano delle sole chiacchiere degli anziani seduti al bar e taverne senza pretese.
Che sia stata davvero Venere a creare quest’isola come specchio della sua mitologica bellezza oppure, al contrario, a Milos siano stati attribuiti i natali di Afrodite per spiegare con una narrazione mitologica come sia possibile che un’isola così piccola raccolga così tanta meraviglia, una cosa è certa: ve ne innamorerete perdutamente.
Una guida esaustiva alle spiagge di Milos raggiungibili dalla terra ferma e qualche consiglio su come godersele al meglio
Serifos è tra le isole Cicladi meno conosciute, ma basta assistere ad un tramonto tra le sue aspre alture o dalle chiese della Chora, per rimanerne incantati. Noi ci siamo perdutamente innamorati.
La piccola isola di Sifnos è una modesta versione delle Cicladi per un viaggio tranquillo e all’insegna del buon cibo. Sifnos profuma di eucalipto. Ogni folata di vento mescola l’odore dei biscotti appena sfornati con quello di foglie di fico. Ogni anfratto è ammantato di piante di cappero dalle verdi foglie tondeggianti e i fiori bianchi.
Una guida completa a tutte le spiagge dell’isola. I nostri consigli, e quelli dei locali, per accontentare ogni gusto ed esigenza.
ISOLE DEL DODECANESO
Le spiagge di sabbia fine sono poche, ma il mare è bello dovunque, offrendo a volte miti spiagge con acqua cristallina, e altre ruvide acque increspate dai venti di un blu intenso e magnifico.
Cucina greca con qualche influenza italiana di discendenza coloniale, cosa desiderare di piú. Come per tante altre isole greche, Astypalea non ci ha di certo delusi dal punto di vista
Una vista mozzafiato vi accoglie all'arrivo dal porto, che si apre in un'ampia insenatura dominata da un drappeggio di case bianche e da otto mulini perfettamente mantenuti, snocciolati come perle bianche e rosse.
Ecco un elenco esaustivo delle spiagge dell’isola e delle loro caratteristiche
Un porto straripante di eleganti velieri, un villaggio di case neoclassiche che sembrano disegnate da un bambino sulla ripida scarpata
Rodi é stata investita da diverse culture e tradizioni, che fortunatamente nella cucina hanno lasciato il meglio di sè
Alla ricerca degli scorci fotografici piú belli della cittá, delle strade deserte all’alba e dei punti migliori per osservare il tramonto
Un coacervo di vicoli di pietra, resti di cattedrali medievali e templi dorici, tra moschee e fontane
Dalla più semplice taverna in cui il pesce sa davvero di mare, ai piatti più sofisticati che rivisitano i classici della cucina greca
L’unico modo per cogliere l’essenza di Karpathos é salire in macchina e percorrere la strada che lambisce i piccoli villaggi dispersi sull’isola
Le 4 migliori spiagge dell’ isola, ognuna con un suo carattere e più di un motivo per diventare la preferita