Spot fotografici nella città vecchia di Rodi
La città medievale di Rodi fornisce un magnifico sfondo per foto piene di atmosfera. Uscite appena dopo l’alba, quando la città è ancora deserta e intrattenetevi fino al crepuscolo, quando la maggior parte dei turisti riparte o invade i ristoranti del centro, e troverete magnifici scorci da immortalare.
PALAZZO DEI GRANDI MAESTRI DEI CAVALIERI
L’ora di pranzo è l’ideale per visitare questo maestoso edificio. Lo troverete quasi deserto e potrete scegliere il vostro angolo preferito da fotografare.
PIAZZA IPPOCRATE (Πλατεία Ιπποκράτους)
Dovrete ritagliarvi il vostro angolo fotografico in questa magnifica e affollata piazza, che al tramonto si colora di sfumature dorate.
STRADA DEI CAVALIERI
La strada più affollata e fotografata di Rodi, il che ovviamente rende impossibile immortalarne anche solo una parte senza che la vostra fotocamera venga invasa da decine di turisti. L’alba è il momento ideale per ritrovarvi soli a passeggiare tra i ciottoli arrotondati che la pavimentano.
I MULINI A VENTO DEL MOLO NEORIOU
Il porto più piccolo dei tre che interrompono il litorale appena fuori le mura della città medievale si riconosce dai tre imponenti mulini a vento coronati da un tetto color mattone, che osservano tranquilli il tramonto, il momento ideale per uno shooting fotografico.
PARETI AFFRESCATE
I vicoli della città vecchia nascondono angoli di colore irresistibili per un fotografo. Perdetevi, incappate in una porta dagli stipiti affrescati e fermatevi a fotografarla.