Welcome to my blog! I am Lucia, and I would like to share my passion for the World with you.
TUTTI I POST SULL’ESCURSIONISMO
Un breve viaggio tra i rifugi gourmet delle Dolomiti, in cui fare una pausa tra un trekking e una pista da sci, per un fumante piatto di canederli.
Bellissima, non troppo difficile, e battuta da poche persone: cosa chiedere di più ad un'escursione sulla neve?
Di solito devo faticare ben di più per raggiungere panorami così mozzafiato, e invece questa volta sono bastate poco più di 3 ore per raggiungere un punto di vista da sogno.
Sembra di essere in Lapponia, ma siamo solo a 40 minuti da Zurigo, tra bellissimi boschi, vallate innevate e panorami mozzafiato su laghi e monti.
Bastano un paio di scarponcini e un paio d'ore per questa breve e panoramica escursione che inizia dal paese di Bivio.
Breve e adorabile, questa escursione è a portata di tutti e ripaga con un bellissimo paesaggio senza troppo sforzo: un altopiano isolato, con qualche villaggio, una chiesa solitaria e una sconfinata vista sulle montagne.
Una lunga e rilassante passeggiata tra pittoreschi paesini e suggestivi tratti boscosi, fino ad un remoto e minuscolo villaggio ai margini di una valle solcata da un ruscello ghiacciato, in cui certamente vi verrà voglia di comprare casa per rifugiarvi nel silenzio ovattato dalla neve.
La passeggiata è lunga, ma dolce e alla portata di tutti, con dei resistenti scarponcini da montagna. Andate per cercare un pò di pace o per gustare qualcosa in una delle baite sparse lungo il percorso. Anche gli sciatori di fondo trovano qui il loro paradiso silenzioso.