Nel Canton Sciaffusa, troverete attrazioni variegate per spendere una giornata tra fragorose cascate e preziosi villaggi medievali.
Welcome to my blog! I am Lucia, and I would like to share my passion for the World with you.
Nel Canton Sciaffusa, troverete attrazioni variegate per spendere una giornata tra fragorose cascate e preziosi villaggi medievali.
Lungo il corso del Reno si trova questa perla medievale che conserva un fascino intatto e tantissime gemme architettoniche in foggia di castelli, chiostri monastici, case delle corporazioni riccamente affrescate.
Che siate alla ricerca di un itinerario nel centro storico, una passeggiata su un lago, un’atmosfera urbana post-industriale o di respirare aria pulita in zone verdi, Zurigo è il posto giusto per accontentare tutte queste sfumature del turismo in città.
Casette rosse iniziano a sbucare in ogni angolo del centro, tra i chioschetti verdi e fumanti delle caldarroste e le Fondue-Stube provvisorie con i caminetti accesi. Si sente profumo di Glühwein e raclette, che scaldano i freddi pomeriggi in città, mentre si chiacchiera intorno ai bracieri scoppiettanti. Bellissime luminarie inondano le strade e bambini con i berretti rossi cantano le canzoni natalizie.
Guida per trascorrere un weekend tra le strade acciottolate della capitale Slovena.
La Slovenia in Ottobre ci ha offerto dei panorami stagionali favolosi: ricchi boschi ammantati dei colori dell’autunno, strade tempestate di foglie ingiallite, e affiancate da alberi arrossati, escursioni tra le montagne ricoperte di larici.
Cittadine medievali, con edifici decorati, dagli imponenti tetti rossi tempestati di abbaini, sormontate da massicci castelli.
5 splendide escursioni autunnali sulle Alpi Slovene.
Il Lago di Bled é forse la localitá di villeggiatura piú famosa della nazione, ma oltre ad offrire una cornice bucolica per una rilassante vacanza a bordo lago, é un eccellente punto di partenza per escursioni e per scoprire qualche villaggio inesplorato della Slovenia.
Se visitate Paros, non trascurate una gita nella sua sorella minore, la piccola isola di Antiparos. Un’escursione ad Antiparos può essere fatta in giornata, ma vi consigliamo di pernottare, per godervi anche l’atmosfera serale del piccolo e omonimo villaggio.
Le spiagge di Paros accontentano proprio tutti. Alcune hanno una vocazione mondana, i lettini caraibici sulla spiaggia, la musica dei beach club che risuona tra gli ombrelloni. Altre sono tranquille e inesplorate, e adatte alle famiglie.
Offre bar alla moda, ristoranti di lusso, hotel da sogno e spiagge con beach club e ogni comfort. Ma se non siete amanti delle atmosfere ricercate troverete facilmente spiagge per famiglie o calette selvagge, alloggi isolati o spartani, villaggi che risuonano delle sole chiacchiere degli anziani seduti al bar e taverne senza pretese.
Una guida completa alle spiagge adatte alle famiglie, senza rinunciare alla bellezza delle distese di sabbia bianca, del mare cristallino, e delle acque amene che lambiscono spiagge rosa.
I villaggi di Minorca compaiono tra una collina e l'altra come basse distese omogenee di case quasi esclusivamente bianche, dai tetti color sabbia o terracotta, con una cattedrale in pietra avorio che spunta al di sopra delle costruzioni.
Se cercate un modo per esplorare l'isola con famiglia e bambini, senza rinunciare a spiagge di sabbia bianca con acque cristalline, a scoprire ristoranti tipici e a visitare ameni villaggi, allora siete nel posto giusto.
Per anni abbiamo esplorato in lungo e in largo il Mar Egeo, passando da un’isola all’altra, a partire dalle più note, fino a quelle che anche i Greci stessi fanno fatica a ricordare dove si trovino. Ecco una guida completa alle nostre isole greche preferite.
Che sia stata davvero Venere a creare quest’isola come specchio della sua mitologica bellezza oppure, al contrario, a Milos siano stati attribuiti i natali di Afrodite per spiegare con una narrazione mitologica come sia possibile che un’isola così piccola raccolga così tanta meraviglia, una cosa è certa: ve ne innamorerete perdutamente.
Una guida esaustiva alle spiagge di Milos raggiungibili dalla terra ferma e qualche consiglio su come godersele al meglio
Serifos è tra le isole Cicladi meno conosciute, ma basta assistere ad un tramonto tra le sue aspre alture o dalle chiese della Chora, per rimanerne incantati. Noi ci siamo perdutamente innamorati.
La piccola isola di Sifnos è una modesta versione delle Cicladi per un viaggio tranquillo e all’insegna del buon cibo. Sifnos profuma di eucalipto. Ogni folata di vento mescola l’odore dei biscotti appena sfornati con quello di foglie di fico. Ogni anfratto è ammantato di piante di cappero dalle verdi foglie tondeggianti e i fiori bianchi.