I magici Mercatini di Natale di Zurigo

Casette rosse iniziano a sbucare in ogni angolo del centro, tra i chioschetti verdi e fumanti delle caldarroste e le Fondue-Stube provvisorie con i caminetti accesi. Si sente profumo di Glühwein e raclette, che scaldano i freddi pomeriggi in città, mentre si chiacchiera intorno ai bracieri scoppiettanti. Bellissime luminarie inondano le strade e bambini con i berretti rossi cantano le canzoni natalizie.

Weekend sul Lago di Bled

Il Lago di Bled é forse la localitá di villeggiatura piú famosa della nazione, ma oltre ad offrire una cornice bucolica per una rilassante vacanza a bordo lago, é un eccellente punto di partenza per escursioni e per scoprire qualche villaggio inesplorato della Slovenia.

24H ad Antiparos

Se visitate Paros, non trascurate una gita nella sua sorella minore, la piccola isola di Antiparos. Un’escursione ad Antiparos può essere fatta in giornata, ma vi consigliamo di pernottare, per godervi anche l’atmosfera serale del piccolo e omonimo villaggio.

Paros: i due volti delle Cicladi

Offre bar alla moda, ristoranti di lusso, hotel da sogno e spiagge con beach club e ogni comfort. Ma se non siete amanti delle atmosfere ricercate troverete facilmente spiagge per famiglie o calette selvagge, alloggi isolati o spartani, villaggi che risuonano delle sole chiacchiere degli anziani seduti al bar e taverne senza pretese.

La bellezza mitologica di Milos

Che sia stata davvero Venere a creare quest’isola come specchio della sua mitologica bellezza oppure, al contrario, a Milos siano stati attribuiti i natali di Afrodite per spiegare con una narrazione mitologica come sia possibile che un’isola così piccola raccolga così tanta meraviglia, una cosa è certa: ve ne innamorerete perdutamente.

Viaggio nell'isola di Sifnos

La piccola isola di Sifnos è una modesta versione delle Cicladi per un viaggio tranquillo e all’insegna del buon cibo. Sifnos profuma di eucalipto. Ogni folata di vento mescola l’odore dei biscotti appena sfornati con quello di foglie di fico. Ogni anfratto è ammantato di piante di cappero dalle verdi foglie tondeggianti e i fiori bianchi.