Profile.png

Hi.

Welcome to my blog! I am Lucia, and I would like to share my passion for the World with you.

Escursione sulla neve: La Punt

Escursione sulla neve: La Punt

Una lunga e rilassante passeggiata tra pittoreschi paesini e suggestivi tratti boscosi, fino ad un remoto e minuscolo villaggio ai margini di una valle solcata da un ruscello ghiacciato, in cui certamente vi verrà voglia di comprare casa per rifugiarvi nel silenzio ovattato dalla neve.

Si parte da La Punt, un delizioso paese in stile engadinese affacciato su un ampissimo altopiano solcato dagli sciatori di fondo e da un fiume semi ghiacciato. Il percorso è in gran parte in piano, battuto, e facilmente percorribile con un paio di scarponcini invernali ai piedi.

Si segue il percorso del fiume, si sale dolcemente tra i primi pini sul crinale a destra e poi si attraversa il fiume verso il promontorio a Nord, dove ci si addentra, passato il caseggiato di S-chanf, in una incantevole foresta in cui il silenzio è interrotto di tanto in tanto solo dal treno che passa sulla ferrovia che ne lambisce i margini.

Oltre la foresta, si giunge in una vallata remota, con l'incantevole e minuscolo paesino di Sursauna, per poi proseguire lungo il percorso del fiume, verso Chinuos-chel, oltre il viadotto ferroviario. Da qui, si può prendere un treno che il 15 minuti ripercorre la valle e torna a La Punt.





Escursione sulla neve: Brülisau

Escursione sulla neve: Brülisau

Escursione sulla neve: Val Fex

Escursione sulla neve: Val Fex