Un weekend in Cornovaglia
11-13 MARZO 2016
GIORNO 1-2
Londra - Penzance
Per sfruttare al massimo i pochi giorni a disposizione, partiamo a tarda sera e viaggiamo durante la notte, facendo solo una breve sosta lungo la strada. Arriviamo al mattino a St. Ives un paesino di cottages in mattoni dipinti di bianco che brillano sulla verde scogliera. Tra le case, le distese erbose sferzate dal vento e una bella scogliera con qualche cascata sul mare, facciamo una passeggiata al sole della Cornovaglia. Prendiamo un paio delle imperdibili pastries salate in un piccolo forno che serve deliziose specialità locali.
PRANZO: Pengenna Pastries
Nel primo pomeriggio seguiamo un breve trekking che raggiunge St Nectan's Glen, attraverso una valle alberata che segue il corso di un fiume, fino a una pittoresca abitazione con una cascata tra pareti muschiate. Arriviamo a sera a Penzance, una località sulla costa Nord, dove alloggiamo in un cottage di campagna sperduto nel bosco, in una graziosa dependance.
HOTEL: B&B Trevaylor Vean
GIORNO 3
Land’s End - Londra
Al mattino facciamo una passeggiata sulla costa, e dopo imbracciamo di nuovo il volante fino a Land’s End, l’iconico nome che designa il paese del Regno Unito posizionato più ad Ovest.
Qui finisce ufficialmente la Gran Bretagna, quindi cosa fare se non tornare indietro verso Penzance, dove facciamo ancora una passeggiata sulla costa fino a St Michael’s Mount, un (quasi) omonimo e omologo luogo che come in Francia si trova in una zona ora invasa dalla marea, ora lasciata scoperta. Rientriamo verso Londra a tarda sera.
Questo contenuto NON È SPONSORIZZATO, ma è basato sulla mia genuina esperienza personale. Opinioni positive e negative spontanee, condivisibili o meno, che spero possano aiutare a vivere esperienze di viaggio migliori. I miei consigli sono una guida per accompagnarvi nelle vostre esplorazioni, ma il viaggio vero, lo costruite voi!