Profile.png

Hi.

Welcome to my blog! I am Lucia, and I would like to share my passion for the World with you.

Un soggiorno in paradiso: Conrad Bora Bora Nui Resort

Un soggiorno in paradiso: Conrad Bora Bora Nui Resort

Bora Bora è un paradiso, non solo per i turisti, ma anche per le catene alberghiere, e la scelta di resort in cui soggiornare è davvero vasta. Noi, dopo lunghe ricerche abbiamo scelto il Conrad, un bellissimo complesso alberghiero sulla piccola isoletta di Toopua.

A parte due soli hotel che spiccano ben al di sopra degli altri in quanto a prezzi esorbitanti, tra gli altri la differenza di prezzo, comunque alto, è irrilevante, e la nostra scelta è stata guidata da altri fattori di valutazione.

Non si vede la laguna, con il picco centrale di Bora Bora a fare da sfondo. La si attraversa, in barca dall'aeroporto, e si raggiunge un isolotto più remoto, che guarda verso il mare aperto di un blu surreale, e sulle cui pendici dense di verdissime palme si nascondono capanne in legno che si mimetizzano nella vegetazione.

Qualche grappolo di palafitte raggiunge il mare più profondo.

L'arredo è elegante, in stile, e curato, sia negli spazi comuni, che nelle bellissime camere che occupano ognuna una casetta dal tetto di paglia indipendente. Si va dalle più modeste ville sulla terra ferma, alla inavvicinabile villa presidenziale a più piani, di 300 mq, passando dal massimo del lusso per noi comuni mortali, cioè le bellissime suites sull'acqua.

Collegate da ponti in legno che si possono attraversare in bici, constano di un ingresso, una enorme camera con soggiorno e tv a scomparsa, un bagno imperiale con marmi e vasca da bagno, e un pittoresco terrazzo su cui rilassarsi, con o senza piscina, e con una divertente rete per rilassarsi accarezzati dalla brezza marina.

Abbiamo passato 4 favolose notti in questo paradiso. Durante il giorno abbiamo per lo più partecipato a delle escursioni, ma anche rilassarsi nella gigantesca infinity pool centrale che si confonde col mare, esplorare il fondale corallino attorno all'hotel, passeggiare tra le ville disperse sulla collina fino alla spa con vista oceano, sicuramente non è male.

Ci sono diversi ristoranti, più o meno chic. In quello principale, viene servita anche la copiosa colazione, che offre un buffet di qualsiasi possibile pietanza possiate desiderare: dalle brioches francesi alla frutta, dalle uova ai noodles, dal riso alle torte al cibo piccante del pacifico. La sera questo bellissimo spazio aperto verso il mare diventa un buono e costoso ristorante à la carte. Ci sono poi un più casual bar che serve hamburger di pesce e qualche delizia meno pretenziosa ma comunque buona, un sushi bar con pavimento trasparente sull'acqua che serve dei dolci imperdibili, oltre a un freschissimo sushi, un ristorante cinese e un pool bar dove si mangia con i piedi immersi nella sabbia.

Anche il servizio in camera non è male, per poter fare una cenetta romantica a due guardando il mare. E per chi pensa in grande, potrete anche prenotare una cena a lume di candela privata, in cima all'isola, con la vista della laguna sullo sfondo.

Il tramonto dall'hotel è bellissimo, sia guardandolo dalle palafitte sul mare, sia dalla cima della collina, mentre l'ultimo raggio di sole illumina le palafitte e in lontananza le onde che si infrangono sulla barriera corallina creano una nebbiolina che diffonde la luce.

I prezzi vanno dai 400 Euro ai 1200 Euro a notte, a seconda del periodo, della dotazione della villa, dell'anticipo con cui si prenota, della formula scelta. Il prezzo della villa presidenziale si aggira su 5 cifre e 3 zeri, non ricordo con esattezza, poichè probabilmente ero già svenuta arrivata alla quarta cifra.

Conrad Bora Bora Nui Website


Questo contenuto NON È SPONSORIZZATO, ma è basato sulla mia genuina esperienza personale. Opinioni positive e negative spontanee, condivisibili o meno, che spero possano aiutare a vivere esperienze di viaggio migliori. I miei consigli sono una guida per accompagnarvi nelle vostre esplorazioni, ma il viaggio vero, lo costruite voi!

La fiabesca cittadina di Odense

La fiabesca cittadina di Odense

Tutto quello che c’è da sapere per una Luna di Miele a Bora Bora

Tutto quello che c’è da sapere per una Luna di Miele a Bora Bora