Profile.png

Hi.

Welcome to my blog! I am Lucia, and I would like to share my passion for the World with you.

Spot fotografici a San Francisco

Spot fotografici a San Francisco

San Francisco è una città pittoresca, a volte bizzarra, altre classica, dove troverete mille spunti fotografici, per gli amanti della fotografia autentica, per i fotografi di strada, e per gli instagram-addicted.


HAIGHT-ASHBURY

Questo quartiere offre spunti fotografici eccezionali. Le case vittoriane in legno dai colori vivaci sono lo sfondo perfetto non solo per passeggiare, ma per fotografie ricche di atmosfera.

HAYES VALLEY & PAINTED LADIES

Accanto ad Alamo Square troverete lo scorcio più caratteristico di San Francisco, con le famose Painted Ladies, le bellissime case vittoriane a schiera, che si stagliano sulla collina in contrasto con i grattacieli del distretto finanziario sullo sfondo. Meglio fare un salto al tramonto, quando sono ben illuminate, anche se il parco si riempie di gente.

MISSION DISTRICT & LA STREET ART

Il quartiere nato attorno alle missioni spagnole, è un mix di culture e persone sempre animato, e tra i negozi di cibi etnici, i saloni per tatuaggi, le boutique alternative, troverete una sequenza di bellissimi murales nelle strade attorno a Clarion Alley.

CASTRO

La culla della cultura gay a San Francisco, è un quartiere traboccante di gente e bizzarri negozi e bar, tra decadenti teatri. Forse non farete foto panoramiche eccezionali, ma è un parco giochi per gli amanti della street photography.

BAKER BEACH & IL GOLDEN GATE BRIDGE

Il punto per eccellenza per osservare il tramonto e l’imponente ponte rosso simbolo di San Francisco. La spiaggia, il mare increspato dal vento, e l’intera campata del ponte sullo sfondo offriranno spunti fotografici eccezionali.

I TRAM DI SAN FRANCISCO

Catturare in una bella foto i famosi tram d’epoca che sferragliano su e giù per le ripide strade di San Francisco, è quasi un’impresa. Sbucano improvvisamente dal crinale, e a stento si riesce a imbracciare in tempo la macchina fotografica. Due bei punti in cui attendere pronti a scattare sono Huntington Park, dove i tram arrivano arrampicandosi su California Street con l’Oakland Bay Bridge sullo sfondo, oppure Hyde Street, dove i tram arrivano dal Fishermans Wharf e si stagliano sulla collina con l’isola di Alcatraz sullo sfondo.

LOMBARD STREET

Lombard street è bella da fotografare? Si, ma da lontano. Non invischiatevi tra la folla che attraversa Lombard Street nel tratto sulle Russian Hills, perchè tanto non è attraversandola che ne vedrete il caratteristico zig zag. Proseguite invece Lombard St., verso valle, e poi risalitela dal lato opposto. Dotatevi di un buono zoom, e otterrete l’iconica foto.

MR HOLMES

Ad Hayes Valley, Alamo Square, a Nob Hill, sono tantissimi i locali in voga che offrono spunti fotografici divertenti. Io ho trovato adorabile questa parete della Mr. Holmes Bakehouse, dove abbiamo fatto colazione, e rubato qualche scatto.


Questo contenuto NON È SPONSORIZZATO, ma è basato sulla mia genuina esperienza personale. Opinioni positive e negative spontanee, condivisibili o meno, che spero possano aiutare a vivere esperienze di viaggio migliori. I miei consigli sono una guida per accompagnarvi nelle vostre esplorazioni, ma il viaggio vero, lo costruite voi!

I luoghi più belli di Yellowstone

I luoghi più belli di Yellowstone

2 punti di vista sul Golden Gate Bridge

2 punti di vista sul Golden Gate Bridge