2 punti di vista sul Golden Gate Bridge
Il Golden Gate Bridge costituisce l’immagine da cartolina di San Francisco, e che sia in pieno giorno, nel crepuscolo notturno o illuminato dalla luce diffusa dell’alba, è sempre fotogenico. Sono due i punti di vista imperdibili sul famoso ponte e sembrano fatti apposta per l’alba e il tramonto.
BAKER BEACH
Una lunga distesa sabbiosa a Nord-Ovest della penisola che sembra quasi arrivare a toccare la base del ponte. Offre una vista dal basso del gigante in acciaio, che in questo modo si staglia oltre le rocce circostanti, sullo sfondo del cielo, così da distinguere ogni suo cavo e traliccio.
La spiaggia si svuota al tramonto, popolata solo dagli uccelli appollaiati sugli scogli, e presenta un magnifico e tranquillo punto di osservazione del ponte al crepuscolo.
BATTERY SPENCER
Qui sorge una torretta di osservazione usata un tempo per la protezione della baia, sulla sponda di Sausalito, ma a parte questa insignificante costruzione, c’è un piccolo punto di osservazione in cima alla scogliera che regala il miglior scorcio del ponte, soprattutto all’alba.
Il ponte da qui si vede dall’alto, con il mare che gli fa da sfondo, sull’orizzonte la penisola di San Francisco e lo skyline dei grattacielo. Quando il sole invade tutta la baia, illuminando la bruma mattutina che lambisce le acque, rivolgete lo sguardo a Est per godervi lo spettacolo dell’isola di Alcatraz la cui sagoma viene disegnata sul mare.