Profile.png

Hi.

Welcome to my blog! I am Lucia, and I would like to share my passion for the World with you.

Il tramonto perfetto all'Arches National Park

Il tramonto perfetto all'Arches National Park

L’unica pecca è che la facilità e l’accessibilità dei suoi percorsi spinge una folla di curiosi un pò troppo folta per i nostri gusti, al cospetto dei bellissimi archi di arenaria che continuano a resistere all’erosione del tempo, nell’Arches National Park. Ma eliminato qualche turista di troppo dalle foto (grazie Photoshop) e atteso il crepuscolo, quando la maggior parte delle persone leva le tende, abbiamo ammirato un panorama eccezionale all’ombra del Delicate Arch.

Dal parcheggio omonimo, si raggiunge l’arco in 20 o 30 minuti a piedi, passando su lastroni in arenaria lisciati dal vento, e su qualche tratto più esposto che guarda verso valle. Si raggiunge uno sperone roccioso su cui svetta il Delicate Arch, che incornicia i canyon all’orizzonte. Di fronte ad esso un anfiteatro naturale, che sembra fatto apposta per ospitare gli spettatori del tramonto.

Purtroppo c’è un via vai di persone interminabile per farsi scattare una foto sotto l’arco, e così anche nelle foto da distanza, è difficile ottenere un’inquadratura priva di intrusi. Quando il sole cala, la folla, però, riprende la strada verso il parcheggio prima che faccia buio.

Noi siamo rimasti durante tutta la blue hour e oltre, con un piccolo gruppo di altri fotografi in attesa di immortalare le stelle sullo sfondo. Il rientro al buio, anche se dotati di torce, è stato un pò difficoltoso, poichè non c’è un percorso univoco, ma si attraversano zone rocciose abbastanza estese e senza segnalazioni.

Ma non preoccupatevi, siamo riusciti a ritrovare la strada di casa, e a portare indietro con noi magnifiche foto del solitario arco.

Downhill tra i canyon a Moab

Downhill tra i canyon a Moab

L'alba più fotografata d'America

L'alba più fotografata d'America