Alloggiare a Guilin: Hotel Zen Tea House Seven Stars Park
A Guilin non mancano gli hotel in cui alloggiare considerata la mole di turisti che visita quest’area. I prezzi, ovviamente, sono spesso irrisori in Cina, ma altrettanto spesso la scarsa qualità dell’alloggio non giustifica il risparmio.
L’hotel della catena Zen Tea House in cui abbiamo alloggiato è risultato un eccellente compromesso tra prezzo modico e struttura confortevole e pulita. L’hotel si trova non lontano dal centro vero e proprio di Guilin, a Est di uno dei bracci del fiume Li che attraversa la città. È un pò difficile da trovare dalla strada dell’indirizzo, poichè si trova nascosto dietro a una prima fila di case. L’ingresso guarda il fiume, come pure il terrazzo all’ultimo piano dal quale si vede bene una parte della città.
In taxi dista circa 45’ dall’aeroporto, e 5’ dal centro dove si trovano negozi e ristoranti. Questi sono raggiungibili anche con una passeggiata di 20’ a piedi. Quando noi abbiamo visitato l’hotel, la zona living era in ristrutturazione. La reception è un buon posto dove rilassarsi per un thè caldo, sempre pronto per gli ospiti, e dove trovare informazioni per le escursioni. Lo staff è molto preparato e, nota fondamentale, parla bene inglese. Faranno da tramite per prenotare escursioni, crociere, attività e trasporti o per ordinare una cena da asporto, e vi sapranno dare buoni consigli sul territorio. Trovate anche una originale collezione di prodotti a disposizione degli ospiti, dal repellente per insetti, al balsamo defaticante per i muscoli, dal deodorante alla crema idratante.
Al piano terra si trova anche la sala della colazione. Si può scegliere tra la versione asiatica, che include una ciotola con uova e vegetali saltati, macedonia di frutta e dei Liu Sha Bao, dei panini soffici ripieni di tuorlo d’uovo, e una versione occidentale, che include del pane tostato da spalmare con marmellata. La camera è molto accogliente, con un soppalco in legno su cui ci sono i letti in versione futon, arredata in modo minimale ed elegante, sufficientemente spaziosa per due persone.
Il soggiorno è costato circa 35 € a notte per la camera doppia, colazione esclusa.
Abbiamo deciso di non includere la comunque economica colazione poichè per 2 dei 4 giorni della nostra permanenza, avevamo in previsione attività mattutine che iniziavano molto presto, prima dell’orario previsto per il servizio di colazione. La colazione può essere richiesta, quando necessaria, la sera precedente in reception.
Questo contenuto NON È SPONSORIZZATO, ma è basato sulla mia genuina esperienza personale. Opinioni positive e negative spontanee, condivisibili o meno, che spero possano aiutare a vivere esperienze di viaggio migliori. I miei consigli sono una guida per accompagnarvi nelle vostre esplorazioni, ma il viaggio vero, lo costruite voi!