Profile.png

Hi.

Welcome to my blog! I am Lucia, and I would like to share my passion for the World with you.

Bowls-mania: il posto perfetto per gli amanti delle bowls a Zurigo

Bowls-mania: il posto perfetto per gli amanti delle bowls a Zurigo

Si sa, ormai le cosiddette “bowls” sono diventate una mania. Qualsiasi cibo servito in una ciotola, fa molta più gola, non solo al palato, ma anche alla pagina di Instagram, in attesa dell’immancabile flatlay.

Sarà per i colori, per il mix di cibi, più o meno vegetariani, attentamente impilati al centro della grande ciotola, sarà che è un ottimo modo per assemblare una serie di superfood che sono un toccasana per la nostra dieta, ma le Bowls sono diventate virali, ogni locale in voga che si rispetti ne ha una propria interpretazione, e sono una eccellente versione di un piatto completo e salutare. Con una particolare attenzione all’estetica, perchè si sa che anche l’occhio vuole la sua parte.

Anche Zurigo ha iniziato a popolarsi di locali che seguono la moda del momento e servono invitanti bowls (ma esisterà una parola italiana che ben traduca il termine bowls?!), in versioni light, green, etniche. Oggi ne ho provate due varianti deliziose nel bellissimo ristorante vegetariano Beetnut, in Lagerstrasse.

Il menù offre una serie di piatti definiti Hearty, versioni più corpose con una base di cereali o quinoa, accompagnate da sapori messicani o mediorientali, oppure in variante poke vegetariana. Si possono aggiungere formaggi come halloumi o feta, e salse. Ovviamente non mi sono lasciata sfuggire l’opzione stagionale, con la base di riso e una magnifica guarnizione con funghi, zucca e condimento al tartufo.

Le insalate sono versioni più leggere delle bowls, senza cereali, a base di kale, spinaci, avocado. Completano il menù toasts e zuppe. Unico neo, è che le bowls sono realizzate con mix già preparati, e nonostante siano assemblate al momento in un bancone davanti ai vostri occhi, non si possono fare variazioni, ad eccezione delle aggiunte previste nel menù. Il locale è davvero accogliente: design minimale, qualche parete color lampone, e tante piante appese dovunque.

Prezzo delle bowls 18-22 Chf.


Questo contenuto NON È SPONSORIZZATO, ma è basato sulla mia genuina esperienza personale. Opinioni positive e negative spontanee, condivisibili o meno, che spero possano aiutare a vivere esperienze di viaggio migliori. I miei consigli sono una guida per accompagnarvi nelle vostre esplorazioni, ma il viaggio vero, lo costruite voi!

Ottimo cibo libanese in un'atmosfera bohémien: Le Mezzerie de Moudi

Ottimo cibo libanese in un'atmosfera bohémien: Le Mezzerie de Moudi

Weekend gastronomico nelle langhe

Weekend gastronomico nelle langhe