Hong Kong dall'alto gratis: 2 punti di osservazione senza biglietto di ingresso
Una città piena di grattacieli non può mancare di un qualche observation deck che si rispetti, con biglietto di ingresso, giro in ascensore, e un piano vetrato per osservare la città da una prospettiva privilegiata.
Hong Kong non è da meno, ma non manca la possibilità di godere della vista dall’alto senza pagare il biglietto e mettersi in coda con i turisti.
1. FATE UN SALTO ALL’ HKMA INFORMATION CENTRE
Il centro informativo della Hong Kong Monetary Authority è una istituzione dedicata a creare una connessione tra le questioni di amministrazione finanziaria e i cittadini. Ospita una piccola esposizione che riguarda anche il conio locale e una libreria.
Ai viaggiatori come me non interesserà molto il contenuto dell’esposizione, quanto più il fatto che questa sia ospitata al 55mo piano del IFC2 Building e che offra una spettacolare vista sul distretto centrale di Hong Kong.
Si entra esibendo alla reception il passaporto e ottenendo un badge provvisorio, tutto molto semplice.
L’area dell’esposizione purtroppo è confinata sul lato Sud dell’edificio, e così la vista è limitata a Central, The Peak e parte del porto. Ma il limitato raggio visivo non rende meno suggestiva la vista che si apre davanti ai propri occhi.
2. FATE UNA PAUSA PER UN THE POMERIDIANO AL RITZ-CARLTON HOTEL A KOWLOON
Un altro interessante modo per salire sul “tetto” di Hong Kong (quasi) gratis è fare una pausa spuntino al Ritz-Carlton hotel di Kowloon.
Il lussuoso albergo si trova nello stesso complesso che ospita la piattaforma di osservazione Sky100 alla quale si accede con un biglietto del costo di 188HKD (circa 21€).
Non tutti sanno che, però, al piano 102, presso il Lounge Cafè dell’hotel, ci si può accomodare sul bordo della vetrata e allo stesso prezzo godersi un magnifico dessert gourmet o un afternoon-tea per qualche Dollaro in più.
Da questo punto di vista si osserva il porto al completo, proprio sotto all’edificio e si ha una eccellente panoramica su tutta l’isola centrale. Un’ottima soluzione per godersi la vista dall’alto, una pausa dalla visita della città e un delizioso dolce al mango (decisamente raccomandato).
Questo contenuto NON È SPONSORIZZATO, ma è basato sulla mia genuina esperienza personale. Opinioni positive e negative spontanee, condivisibili o meno, che spero possano aiutare a vivere esperienze di viaggio migliori. I miei consigli sono una guida per accompagnarvi nelle vostre esplorazioni, ma il viaggio vero, lo costruite voi!