Profile.png

Hi.

Welcome to my blog! I am Lucia, and I would like to share my passion for the World with you.

3 percorsi attraverso Bryce Canyon

3 percorsi attraverso Bryce Canyon

Dall’alto del plateau che raggiunge Bryce, si ammira una bellissima vista sulla vallata color mattone, frastagliata da pinnacoli e formazioni rocciose stratificate, sottolineate da qualche spolverata di roccia bianco neve. L’immensità di questo paesaggio che sembra di un altro pianeta si coglie bene dai margini dell’altopiano, ma dovete insinuarvi nei sui stretti canyon, o nelle ampie vallate rocciose, o ancora sui sinuosi percorsi che ne risalgono le pendici, per coglierne ogni sfaccettatura.

Abbiamo scelto 3 percorsi, brevi e più lunghi, per esplorare diverse zone del canyon. Ad eccezione del Navajo Loop, che è così scavato nella roccia da essere abbastanza in ombra, costantemente, gli altri sono molto esposti, e nelle calde giornate estive o autunnali, il consiglio è di intraprenderli alle prime luci del mattino per evitare le ore più calde.


NAVAJO LOOP TRAIL

2.2 km per chiudere l’anello | ca. 30 min.  | Facile, con qualche tratto in salita

Parte dal Sunset Point, accanto al Martello di Thor, l’iconica torretta che svetta davanti ai vostri occhi, di fronte alla piattaforma panoramica. È un sentiero breve e facile, davvero fatto per tutti i livelli di allenamento, e non avrete scuse per non affrontarlo.

In circa mezz’ora, con tutta calma, si scende la tortuosa strada sterrata che raggiunge il fondo di un canyon dalle alte pareti, si procede tra pini che spiccano sulla roccia rosata, attraverso Wall Street, un canalone dalle alte pareti dalle quali si scorge solo un pò di cielo, e poi si risale di nuovo al punto di partenza iniziando a risalire al di sopra delle torrette rocciose.

QUEENS GARDEN TRAIL

2.9 km per chiudere l’anello | ca. 40 min | Facile, con qualche tratto in salita

Questo percorso, collega all’interno del canyon i due punti panoramici dell’alba e del tramonto. Si tratta di un altro trail poco faticoso, che richiede circa 40 minuti di cammino, per lo più in ombra. Parte del percorso coincide con uno dei due tratti del Navajo Loop.

FAIRYLANDS TRAIL

12.9 km | ca. 3 h  | Moderato, per persone allenate

Il più panoramico dei tre percorsi, e data la sua lunghezza, anche il meno frequentato. Siamo stati da soli per la maggior parte del tempo, e siamo riusciti ad apprezzare più da vicino le particolari formazioni rocciose del canyon. È per la maggior parte esposto al sole e a forti venti, in alcuni tratti. Compie anch’esso un anello, che inizia e finisce poco più in là del Sunrise Point. Senz’altro il nostro preferito.

C’è un parcheggio all’imbocco del percorso, nei pressi del North Campground Bryce.

Moab: in campeggio nel deserto

Moab: in campeggio nel deserto

Il North Rim: guardare il Grand Canyon da un'altra prospettiva

Il North Rim: guardare il Grand Canyon da un'altra prospettiva