Profile.png

Hi.

Welcome to my blog! I am Lucia, and I would like to share my passion for the World with you.

11 tappe imperdibili lungo la Route 66

11 tappe imperdibili lungo la Route 66

Ci sono tantissime attrazioni lungo la Route 66, anche troppe. Sui diari di viaggio e sulle guide trovate una quantità di curiosità da andare a vedere davvero eccessiva: dipenderà dal gusto personale, ma miti come il Gemini Giant e il Cadillac Ranch, per esempio, a nostra opinione possono essere bypassate senza rimorsi.

Se dovete condensare in un paio di settimane il vostro viaggio On the Road sulla strada madre, vi consiglio di selezionare le vostre tappe da questa lista che contiene le attrazioni più belle che abbiamo incontrato lungo la strada.

1. PONTIAC

Fermatevi per una foto davanti a questo favoloso murales della Route 66, che ancor più del misero segnale che ne demarca l’inizio, in un’anonima strada di Chicago, può essere considerato il vostro blocco di partenza.

2. BOB’S GASOLINE ALLEY, CUBA

Una collezione di insegne d’epoca e targhe delle stazioni di servizio, nonché di vecchie pompe di benzina, come un museo a cielo aperto.

3. 66 DRIVE-IN THEATRE, CARTHAGE

Se riuscite a passare da queste parti in occasione della proiezione di qualche film d’epoca, non perdete l’occasione di visitare questo drive-in.

4. COMMERCE

Oltre alla famosa stazione Conoco, a Commerce troverete diner e negozi che non sono mai usciti dagli anni ‘50.

5. GLANCY MOTOR HOTEL, CLINTON

Questo motel è ancora in attività, ma è in uno stato di decadenza che perfettamente si addice alla nostalgica Route 66.

6. ROUTE 66 MUSEUM, OKLAHOMA

Solo per veri appassionati, che non si accontentano della collezione a cielo aperto offerta dalla Route 66.

7. THE BIG TEXAN RANCH, AMARILLO

Cenate in questo ristorante texano, e magari alloggiate anche nel suo motel. Forse avrete l’occasione di assistere a una delle famose gare che premiano i coraggiosi in grado di consumare una bistecca da 2 kg.

8. ROUTE 66 TO GLENRIO

Questo tratto, parzialmente sterrato, di Route 66 muore poco dopo la città fantasma di Glenrio, ma merita di essere percorso.

9. TUCUMCARI

Non è più esteso di una fila di attività che affiancano la Route 66, ma Tucumcari è un piccolo villaggio che condensa le più pittoresche attrattive che la strada madre ha da offrire. Hotel bizzarri a forma di tepee, diner pieni di personaggi curiosi, insegne luminose che cadono a pezzi.

10. OATMAN

Una tappa imperdibile che vi farà tornare indietro nel tempo, come in un film Western. Tra vecchi saloon, asinelli che vagano liberi per strada, i residui di qualche miniera e selle pronte per una cavalcata.

11. HISTORIC ROUTE 66 MOTEL, SELIGMAN

Qualche insegna al neon tremolante è quello che ci vuole per conferire ancora più atmosfera alla Route 66.


Questo contenuto NON È SPONSORIZZATO, ma è basato sulla mia genuina esperienza personale. Opinioni positive e negative spontanee, condivisibili o meno, che spero possano aiutare a vivere esperienze di viaggio migliori. I miei consigli sono una guida per accompagnarvi nelle vostre esplorazioni, ma il viaggio vero, lo costruite voi!

Le stazioni di servizio della Route 66

Le stazioni di servizio della Route 66

5 cose bizzarre da fare negli USA

5 cose bizzarre da fare negli USA